Chi siamo

Chi siamo

L’Associazione Culturale Terre Incognite è nata nell’aprile del 2008 per iniziativa di tre donne, impegnate da anni nell’ambito dell’arte e dell’artigianato artistico.

Le tre socie fondatrici sono: Mariannita Zanzucchi, Paola Santangeli e Claudia Passaglia, a cui si sono aggiunti, lungo il percorso, altri soci, italiani e non, uniti dagli stessi intenti ed interessi.

 

Scopo

L’Associazione intende promuovere e diffondere ad ogni livello e in ogni campo della vita sociale una cultura positiva e propositiva, fondata sul rispetto reciproco e sulla valorizzazione delle capacità umane, con particolare attenzione agli ambiti artistici.

Si propone pertanto quale luogo d’incontro, di aggregazione, di scambi interculturali, da realizzarsi attraverso ogni opera, attività e iniziativa che riguardi la cultura in senso lato e le arti figurative in particolare.

 

Cosa proponiamo

L’Associazione Culturale Terre Incognite organizza incontri per parlare di cultura e di arte, visite a musei e a studi di artisti, corsi per approfondire una formazione teorica e tecnica.

Allestisce mostre collettive e personali di arti figurative, all'interno, delle quali presenta eventi di vario genere (cortometraggi, spettacoli teatrali, musica, danza…) aprendosi ad artisti impegnati in ambiti diversi.

Dà voce e spazio ad artisti di tutte le età e provenienza, impegnandosi in uno scambio interculturale con altre nazionalità, valorizzando i legami con le tradizioni e le culture delle diverse origini.